Militari manifestano contro l' austerità ... Di questo passo rimarranno solo gli eserciti cinesi, americani e russi.

"Vergogna  allo stato (francese)! Pagate i vostri soldati"

Gli eserciti dei paesi europei stanno per essere smantellati? Di questo passo rimarranno solo gli eserciti cinesi, americani e russi. Ricordate 1984 di Orwell? Come reagiranno gli alti ufficiali per evitarlo? Pericolo di colpi di stato militari?

PORTOGALLO - Una manifestazione dei militari portoghesi, silenziosi e in borghese, si è svolta a Lisbona sabato 10 novembre.

Militari Portoghesi in Piazza Restauradores per protestare
contro il progetto di bilancio 2013
 Lisbona 10 novembre 2012. (Reuters / Jose Manuel Ribeiro)

 

 

GRECIA - I paracadutisti e le truppe d'assalto non hanno esitato a manifestare, in uniforme. 

 

 

SPAGNA - Avvertimenti al governo (specialmente in Catalogna).  

Un’associazione di militari ha minacciato di applicare la legge marziale contro qualsiasi tentativo di rompere l’integrità territoriale della Spagna. Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/

 

FRANCIA - Le Gauloises infuriate.

Le mogli e le madri dei soldati francesi in Afghanistan protestano perché da mesi i loro uomini non prendono lo stipendio; tutta "colpa" di un guasto (ma a chi vogliono darla a bere?!) di un software che dura da più di ... un anno!  
Il ministero della Difesa, è in ritardo da mesi con i pagamenti dei salari e delle indennità. I soldati più fortunati non vedono un euro da marzo, i più sfortunati dallo scorso dicembre. La colpa, in base alle spiegazioni ufficiali che arrivano dal Ministero della Difesa, è del nuovo software incaricato di gestire le buste paga, il Louvois che avrebbe già commesso decine di migliaia di errori, su altrettante buste paga: si va dalla mancata contabilizzazione, al mancato versamento dello stipendio, alla multitassazione della stessa cifra, allo smarrimento della pratica. Sono stati conteggiati 75 tipi di errori diversi, tutti penalizzanti per i soldati.
Lo stesso ministero, guidato da Yves Le Drian e in seria difficoltà per la vicenda, ha definito la macchina “un po’ pazzerella” e nel tentativo di districarsi tra le accuse per non aver ancora risolto il problema ha imputato ogni responsabilità al precedente governo, quello di François Fillon, e al precendente ministro della Difesa Gérard Longuet. Sarebbe stata loro la responsabilità di delegare la contabilità degli stipendi di 130 mila militari a una macchina senza sincerarsi che vi fosse del personale qualificato per farla funzionare correttamente. Stralcio di un articolo di Luciana Grosso da repubblica.it/
I militari hanno il dovere della riservatezza, non hanno diritto alle manifestazioni e allo sciopero.

In Francia, le mogli dei militari, per non compromettere i loro mariti, hanno trovato un altro sistema per informare, loro e tutto il paese, della situazione della patria.
Prendendo l'esempio dalle mogli dei soldati americani, le donne che aspettano lo stipendio dei loro mariti hanno creato una pagina su Facebook dal titolo "Un paquet de Gauloises en Colère", che potete vedere qui.
Le loro schiene sono la loro firma.

"Mio caro, qui tutto va bene, lo stato piazza la tua paga sul mercato finanziario. Il frigorifero è vuoto, la banca reclama gli interessi, e mi dicono di tacere. Ti amo tanto."
"Stanco a causa della guerra, logoro a causa dei combattimenti,
tradito dal govero, deufradato dalle banche.
I tuoi figli ed io  siamo al tuo fianco. Ti amiamo."


BELGIO - Nastro adesivo per riparare le attrezzature militari! Autentico!
Alcuni ufficiali superiori dell'esercito belga hanno scritto un rapporto che mette in evidenza:

" la vita delle attrezzature è spesso prolungata con la saliva, adesivo e fai da te; alcune unità di terra hanno un livello di potenza di fuoco paragonabili a quelle della guerra di Corea. Nonostante questo e dopo aver diminuito il numero degli effettivi di 11.000 persone, il governo vuole ancora risparmiare 200 milioni di dollari sulle spalle dell'esercito, ma ha promesso 2,9 miliardi per salvare Dexia (la Francia darà 2,1 miliardi), (NOTA. nel frattempoanche Dexia ha licenziato 1/6 del suo personale)" Leggi qui Rtl
Una cosa è certa, gli eserciti europei stanno per essere completamente eliminati. Di questo passo ci saranno solo gli eserciti cinesi, americani e russi.
E c'è ancora gente che crede che la crisi non sia stata creata apposta per smantellare le sovranità degli stati!
Ringrazio Pierre Jovanovic per le informazioni e i link.

Commenti

Post popolari in questo blog

Semi di albicocca contro i tumori

Elenco dei prodotti israeliani da boicottare

Vaccino obbligatorio? Cosa fare per neutralizzarlo.

Mio figlio ha sempre cerchi scuri sotto gli occhi, perché?

Romina Power: "Dico no ai vaccini e vi spiego perché"

Chemtrails. Chiudono la bocca alla vera informazione